Cronaca Caserta

Caserta, perseguita e minaccia ex: indagato comandante polizia locale

Condivid

Conviventi e entrambi appartenenti alla polizia locale in provincia di Caserta, quando lei si era trasferita in quella di Perugia, l’uomo, comandante di uno dei reparti in Campania, aveva avuto – secondo l’accusa – un atteggiamento di “gelosia ossessiva” che generava nella compagna un “fortissimo stato d’ansia”.

Legato anche a una incursione nell’abitazione della donna in occasione della quale l’ormai ex convivente – è emerso sempre dall’indagine – si era impossessato di tutte le credenziali, password e pin personali per accedere e monitorare tutti i suoi profili social.

Di qui la sua querela in seguito alla quale il gip di Perugia ha disposto il divieto di avvicinamento, misura cautelare alla quale hanno dato esecuzione i carabinieri. In base a quanto riferisce la Procura del capoluogo umbro, l’uomo, 46 anni, è indagato per atti persecutori, danneggiamento seguito da incendio ed accesso abusivo a sistemi informatici.

La donna aveva spiegato agli inquirenti di avere conosciuto l’uomo nel 2022 e di avere avviato con lui un rapporto di convivenza ed una relazione sentimentale.

La “gelosia ossessiva” si era quindi manifestata in seguito al al trasferimento in provincia di Perugia che – è detto sempre in un comunicato della Procura – decideva di interrompere la relazione ma l’uomo, non rassegnato, secondo le indagini continuava a controllarla, anche con offese, minacce scritte o vocali a qualsiasi ora del giorno e della notte per costringerla a riprendere la relazione.

Atteggiamento in seguito al quale la donna ha invece sporto querela. Gli accertamenti hanno anche ricondotto alla presunta responsabilità dell’uomo l’incendio dell’auto della donna, all’inizio del mese scorso, che si propagava anche su due altri veicoli. Secondo i magistrati “l’apice” delle “vessazioni”.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2023 - 19:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Le Serre di Graefer aprono le porte alla Reggia di Caserta, un evento che promette sorprese tra arte e natura

Le Serre di Graefer si preparano a un evento straordinario, un'opportunità da non perdere per… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:42

Avellino, detenuto aggredito in carcere: è grave in ospedale

Avellino– Un nuovo episodio di violenza scuote la Casa Circondariale di Avellino. Un detenuto di… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:12

Pompei si riaccende con il ritorno della musica, ecco la seconda edizione dell’evento che conquista il sito archeologico

Un evento epocale si preannuncia per giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11:30, quando il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 17:07

Aggressioni agli arbitri, l’AIA si ribella: sito oscurato in segno di protesta. Sdegno dopo l’ultimo caso in Sicilia

ROMA – Un gesto forte, simbolico ma carico di significato: l'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:58

Salernitana, esonerato Roberto Breda: arriva Pasquale Marino

La Salernitana cambia guida tecnica: il club campano ha ufficializzato l’esonero di Roberto Breda, sollevato… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:51

Capello non ha dubbi: “Bologna-Napoli decisiva per lo scudetto”

Fabio Capello non ha dubbi: la sfida tra Bologna e Napoli in programma questa sera… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 16:44