L’aumento dei turisti sulle isole dell’arcipelago napoletano ha intensificato la già capillare attenzione dei carabinieri della compagnia di Ischia. Controlli nei comuni delle isole e presidi sulle banchine dei porti hanno portato all’identificazione di 184 persone e all’ispezione di 134 veicoli.
Punti Chiave Articolo
Denunciato un 34enne di Casamicciola per guida sotto effetto di alcol. Lo hanno fermato durante un posto di controllo nel comune di Barano, la sua andatura era evidentemente irregolare. Il tasso alcolemico rilevato superava il limite massimo e i militari gli hanno ritirato patente e sequestrato l’auto.
Segnalato alla prefettura un 19enne perché trovato in possesso di una piccola stecchetta di hashish.
Controlli anche in mare con la motovedetta. 20 le imbarcazioni passate al setaccio. Per 5 diportisti sanzioni per complessivi 6mila euro.
Le violazioni rilevate sono mancanza dotazioni di sicurezza a bordo, mancanza dell’autorizzazione all’ancoraggio e per esercitare la pesca sportiva marittima in area marina protetta “Regno di Nettuno”, mancanza di licenza all’installazione di apparati radioelettrici di bordo, assenza di assicurazione.
I militari sono intervenuti anche in un ristorante di Procida dove un uomo del 64, evidentemente ubriaco, stava minacciando e insultando i clienti. Il 58enne è stato allontanato e sanzionato. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto