Cronaca Caserta

Casal di Principe, scoperta centrale del falso: arrestato 38enne

Condivid

Erano circa le 22.00 di ieri quando alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe è stata segnalata, da un privato cittadino, la presenza di un auto sospetta lasciata in sosta in via Macario.

La pattuglia dell’Arma in servizio, appartenente alla locale Stazione, è subito intervenuta per un controllo constatando la presenza in loco di una Lancia Y di colore bianco regolarmente chiusa, ma che al suo interno lasciava intravedere la presenza di un proiettile d’arma da fuoco inesploso adagiato sul tappetino anteriore lato guida.

Gli immediati accertamenti hanno consentito di risalire al proprietario. L’uomo, un trentottenne domiciliato a Casal di Principe, è stato subito contattato ed ha fornito le chiavi dell’auto.

La perquisizione ha confermato la presenza del proiettile all’interno della stessa, del quale il proprietario del non è stato in grado di fornire alcuna informazione.

Pochi istanti dopo i militari dell’Arma, atteso l’atteggiamento nervoso e sospetto dell’uomo hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione di domicilio dove hanno rinvenuto, occultato dietro a un divano, uno zaino contenente una pistola Beretta cal. 7,65, carica e con matricola abrasa, 28 cartucce cal. 9 Luger e 42 cartucce cal. 7.65.

Nella stessa location sono stati rinvenuti 164 documenti falsificati, tra i quali carte di identità parzialmente compilate e in bianco, patenti di guida, codici fiscali e tessere sanitarie.

In camera da letto è stata rinvenuta anche una dose di cocaina. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Indagini in corso volte a risalire alla provenienza dei documenti e degli intestatari delle carte falsificate, nonché all’identificazione di eventuali complici.


Articolo pubblicato il giorno 5 Aprile 2023 - 11:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, medici in pensione tornano in prima linea: oggi le visite per 13 candidati

Un ritorno in corsia per dare una risposta all’emergenza sanitaria. A Napoli, tredici medici in… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:55

Roma, sequestra i dipendenti di una banca: arrestato

I Carabinieri della stazione di Piazzolla di Nola hanno eseguito su disposizione del GIP del… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:42

Rissa in campo tra baby calciatori: il Savoia li manda a pulire le spiagge

Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17,… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 21:23

Anche Napoli celebra la giornata nazionale dell’epilessia

Anche Napoli ha celebrato oggi la giornale nazionale dell'epilessia. L'associazione "Napoli in vita" e tante… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:57

Napoli: al via tirocini per 61 studenti in infopoint turistici del Comune

Da questa mattina, 61 studenti dell'Istituto tecnico per il turismo Giustino Fortunato di Napoli hanno… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:30

Rione Traiano, 48enne evade dai domiciliari e va in giro su moto rubata: arrestato

Nella notte appena trascorsa, gli agenti del Commissariato San Paolo hanno tratto in arresto un… Leggi tutto

10 Febbraio 2025 - 20:24