Ennesima aggressione a personale medico e sanitario negli ospedali di Napoli e provincia. Questa volta a farne le spese è stata un’infermiera dell’ospedale Cardarelli.
Ieri pomeriggio infatti gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso l’ospedale Cardarelli per un’aggressione ai danni di un infermiere.
Punti Chiave Articolo
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che, poco prima, una donna pretendeva di entrare in reparto fuori l’orario previsto per le visite e di fronte al rifiuto aveva colpito con un calcio la vittima. La donna, una 39enne di Acerra, è stata denunciata per lesioni personali.
E l’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate da alcuni anni in prima linea nel denunciare le aggressioni ha lanciato un appello: “Siamo Medici e infermieri, siamo dei professionisti che ogni giorno si prendono cura di migliaia di persone in “scienza e coscienza “, veniamo aggrediti, maltrattati e denigrati.
Siamo stanchi della solidarietà di chiunque, vogliamo indietro la nostra dignità professionale.Chi può faccia qualcosa altrimenti come associazione che combatte le aggressioni dal 2017, ci sentiremo in diritto di invitare i colleghi ad abbandonare la nave”
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto
Con l'arrivo del periodo natalizio, molti turisti e residenti a Napoli si fanno sentire riguardo… Leggi tutto
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto