Nonostante i suoi 76 anni è finita in carcere per il di reati di associazione di tipo mafioso ed estorsione, commessi a Castellammare di Stabia tra il 2014 e il 2015.
Punti Chiave Articolo
Si tratta di Teresa Martone, vedova del defunto padrino della camorra stabiese Michele D’Alessandro e madre dei boss, Pasquale, Luigi e Vincenzo. L’altro giorno gli agenti del locale commissariato sono andati a prelevarla nella sua abitazione nel quartiere bunker di Scanzano: deve scontare un residuo pena di 7 mesi e 25 giorni di reclusione. E’ stata accompagnata nel carcere femminile di Pozzuoli.
Solo pochi giorni fa era diventata definitiva la condanna a quattro anni di reclusione per estorsione dal metodo mafioso ai danni dell’imprenditore lattiero caseario Adolfo Greco (pure lui condannato per estorsione) nell’ambito del processo Olimpo insieme con i vertici del clan D’Alessandro, Cesarano, Afeltra e Di Martino, tutti operanti nell’area stabiese.
Donna Teresa, come viene chiamata da sempre la vedova del boss, è finita dunque in carcere per la prima volta a 76 anni: trattandosi di un reato ostativo, dovrà farlo in regime di detenzione carceraria, nonostante l’età avanzata. Potrebbe ottenere gli arresti domiciliari su istanza dei suoi legali, qualora i giudici dovessero valutare che le condizioni dei salute della 76enne non siano compatibili con il carcere.
Dopo la forte scossa di magnitudo 3.9 verificatasi alle 15.30 nel Golfo di Pozzuoli, nella… Leggi tutto
Avrebbe meritato di portarsi a casa il pallone anche se di gol ne ha realizzati… Leggi tutto
NAPOLI – Ancora un grave incidente stradale nel capoluogo partenopeo. Nella notte tra sabato e… Leggi tutto
MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto
NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto
NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto