ÂÂDallo scorso 23 Aprile Trenitalia, in accordo con la Regione Campania, ha potenziato, con 20 nuovi collegamenti e 15 mila posti in più, alcune tratte regionali in occasione delle festivitàlegate al ponte del 25 aprile e del 1 maggio. Nel potenziamento, però, la societàdel Gruppo Fs ha dimenticato completamente lâÂÂarea a sud di Salerno, ovvero il Cilento ed il Golfo di Policastro.
Penalizzare un territorio ad alta vocazione turistica è incomprensibile e scriteriato. Rafforzare i collegamenti sarebbe, invece, una buona opportunitàper mettere in pratica anche nella provincia di Salerno nuove politiche di mobilitàsostenibile grazie alle quali con un investimento minimo sarebbe possibile decongestionare in precisi periodi dellâanno le direttrici più affollate.
Rispetto a quanto accade in Europa, il trasporto pubblico nella nostra regione è fortemente deficitario e paga la scarsa programmazione in un settore che, oltre a migliorare la qualitàdi vita di pendolari e viaggiatori, dovrebbe contribuire a tutelare il nostro delicato e prezioso ecosistemaâÂÂ. Dichiara il presidente della Commissione Aree interne Michele Cammarano.
L'Italia ha conquistato un posto ai quarti di finale della Nations League, sconfiggendo il Belgio… Leggi tutto
Napoli. Cosa è successo a Salvatore Cannova dal pomeriggio di venerdì 8 novembre quando si… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+'al concorso di oggi del Superenalotto. Centrati cinque '5' da oltre 34mila… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 novembre: BARI 57 43 75 28 29… Leggi tutto
ROMA (ITALPRESS) - Le previsioni per la stagione invernale in Italia segnalano un leggero calo… Leggi tutto
Sala Consilina, Sassano, San Giovanni a Piro, Sapri, Teggiano e Vibonati sono soltanto alcuni dei… Leggi tutto