Campania

Cammarano: “Trenitalia e la Regione dimenticano il Cilento”

Condivid

“Dallo scorso 23 Aprile Trenitalia, in accordo con la Regione Campania, ha potenziato, con 20 nuovi collegamenti e 15 mila posti in più, alcune tratte regionali in occasione delle festività legate al ponte del 25 aprile e del 1 maggio. Nel potenziamento, però, la società del Gruppo Fs ha dimenticato completamente l’area a sud di Salerno, ovvero il Cilento ed il Golfo di Policastro.

Penalizzare un territorio ad alta vocazione turistica è incomprensibile e scriteriato. Rafforzare i collegamenti sarebbe, invece, una buona opportunità per mettere in pratica anche nella provincia di Salerno nuove politiche di mobilità sostenibile grazie alle quali con un investimento minimo sarebbe possibile decongestionare in precisi periodi dell’anno le direttrici più affollate.

Rispetto a quanto accade in Europa, il trasporto pubblico nella nostra regione è fortemente deficitario e paga la scarsa programmazione in un settore che, oltre a migliorare la qualità di vita di pendolari e viaggiatori, dovrebbe contribuire a tutelare il nostro delicato e prezioso ecosistema”. Dichiara il presidente della Commissione Aree interne Michele Cammarano.


Articolo pubblicato il giorno 24 Aprile 2023 - 20:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18