I Carabinieri della stazione di Arpaia hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima, emessa dal gip di BENEVENTO nei confronti di un 25enne del posto, gravemente indiziato per il reato di tentata estorsione nei confronti della madre.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia presentata dalla donna a giugno 2022, dopo aver trovato il coraggio di raccontare ai Carabinieri i ripetuti atteggiamenti aggressivi posti in essere dal figlio quando si rifiutava di dargli il denaro che lui pretendeva, spesso in stato di alterazione psicofisica causata dall’assunzione abituale di sostanze alcoliche e stupefacenti.
La madre veniva più volte minacciata dal figlio per le sue continue richieste di soldi, con condotte violente di diverso genere, anche mediante il lancio di oggetti. Le indagini condotte dai Carabinieri di Arpaia hanno permesso di ricostruire le condotte di tentata estorsione da parte del giovane.
La giuria presieduta da Dacia Maraini, attribuisce allo scrittore e regista siciliano il prestigiosissimo riconoscimento… Leggi tutto
Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “Prologue (Electro-Live Cover)”, il nuovo EP di Ester Del… Leggi tutto
«Andiamoci piano con lo scudetto». Maurizio de Giovanni, scrittore e tifoso appassionato del Napoli, frena… Leggi tutto
Napoli – "Non possiamo continuare a piangere figli per futili motivi. Basta". È il grido… Leggi tutto
Un duo di musicisti scuote il palco con consigli spinti e concerti sold out a… Leggi tutto
Napoli si prepara a trasformarsi in un grande salotto europeo a cielo aperto. Da mercoledì… Leggi tutto