Vigilia di campionato per il Lecce di Marco Baroni, in vista dell’impegno di domani sera al Via del Mare contro il Napoli.Una gara complicata contro la capolista del campionato, ma che il tecnico dei giallorossi intende giocare a viso aperto.
Punti Chiave Articolo
“Quando si affrontano partite di questo genere l’avversario deve scendere un pelino e noi non dobbiamo sbagliare nulla”, commenta Baroni nella conferenza della vigilia. “Affrontiamo – aggiunge – una squadra fortissima, che ha preso a pallonate tutti.
Ma non ci deve spaventare, ce la giocheremo con le nostre carte”.
Nella gara di andata il Lecce riuscì nell’impresa di uscire imbattuto dal Maradona; oggi, però, l’allenatore giallorosso è abbastanza realista. “Ogni gara ha una storia a sé – afferma – Dobbiamo scrivere la storia di questa con l’atteggiamento e la serenità senza pensare al risultato, dando tutto e cercando la prestazione”.
“Il Napoli ha conquistato questa classifica con il lavoro, noi dobbiamo – sottolinea il tecnico – saperci modificare perché è cambiata la maniera con cui le squadre avversarie affrontano il Lecce”.
In chiave formazione le certezze sono il rientro in difesa di Umtiti e l’assenza per squalifica del centrocampista Blin.
Baroni non svela le carte: “Più che dubbi ho qualche verifica da fare sul recupero di qualche giocatore.Faremo qualche cambio in virtù di tanti fattori, con un pensiero anche ai giocatori diffidati, per mettere dentro gente – conclude – che in questo momento ha tenuto un po’ il freno e ha voglia di dimostrare”.
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto