Sarebbe dovuta essere una vicenda da risolversi nel giro di poco tempo, invece la questione dell’asse perimetrale Melito-Scampia sta diventando surreale dopo la chiusura in seguito al furto dei guardrail e delle barriere protettive.
“Di giorno noi lavoriamo per risistemare la strada, di notte i ladri tornano qui e continuano a rubare. In questa maniera sarà impossibile completare il lavoro”. È quanto denunciano gli operai che stanno provvedendo al riposizionamento delle barriere da circa 12 giorni. Lo riporta Il Mattino.
Sulla questione il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha annunciato che presenterà un’interrogazione parlamentare: “Il livello di criminalità è talmente elevato che di giorno operai montano guardrail e i ladri di notte li rubano. I ladri hanno sottratto pesanti pali di ferro che sostengono i guardrail.
Le auto, in caso di urto con la barriera, non troverebbero opposizione e volerebbero giù. All’appello ne mancano almeno 600. Ho chiesto un intervento straordinario al Prefetto e al Questore per arrestare questi delinquenti e sottoposto la vicenda al Governo con un’interrogazione per aumentare la dotazione di organico delle forze dell’ordine per contrastare la deriva criminale che crea danni anche alla viabilità.”
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto