Arzano. Risulta essere ancora latitante l’esattore della camorra. Sfuggente, scaltro e di grossa caratura criminale Davide Pescatore alias pal e fierr nato e cresciuto all’ombra del clan Moccia sarebbe passato nelle al servizio degli scissionisti.
Tanto criminale da essere annoverato all’interno di diverse ordinanze e dichiarazioni di collaboratori di giustizia. Nell’ordinanza di arresto, addirittura verrebbe inquadrato come l’attuale reggente del clan della 167 di Arzano vicino all’ala del boss Giuseppe Monfregolo.
Pescatore, unitamente ai suoi complici Antonio Alterio o’ sceriff, Salvatore Lupoli o’ trombone e Giuseppe Bussola avevano tentato di imporre, con modalità tipicamente mafiose, al titolare del bar Bellagio, il pizzo con il pagamento di una somma pari a circa 2000 euro al mese comprendente sia l’attività di bar che di sala giochi.
Ma l’imprenditore, senza perdersi d’animo si era rivolto al commissariato di polizia a denunciare l’accaduto. Gli agenti in poco tempo hanno raccolto gravi indizi a carico di quattro uomini, e su disposizione del Pm della Dda di Napoli li hanno arrestati lo scorso 8 aprile.
Ad Arzano la situazione criminale resta incontrollata anche a seguito di numerose scarcerazioni eccellenti quali quelle di Angelo Gambino. Pezzi da 90 del clan Amato-Pagano, senza contare i giovani sodali.
Carlo Strazzullo
Napoli – Un bambino di appena 9 anni è stato sorpreso in sella a una… Leggi tutto
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto