Summer Concert Young
Solisti ed ensemble possono partecipare alla rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania.
C’è tempo fino al 14 aprile 2023 per partecipare alla selezione di Summer Concert Young, rassegna dedicata ai migliori diplomati dei Conservatori della Campania promossa dall’associazione Anna Jervolino e dall’Orchestra da Camera di Caserta, con la realizzazione di 9 concerti per solisti e formazioni cameristiche, tra giugno ed agosto 2023 in Provincia di Caserta nell’ambito delle iniziative delle associazioni sostenute dal Ministero della Cultura.
Per partecipare alla selezione è richiesto un Diploma di Conservatorio, del vecchio o del nuovo ordinamento, conseguito presso uno dei Conservatori campani con votazione di almeno 9/10 o 100/110 ed un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Per le formazioni cameristiche tale dato può risultare anche dalla media delle età di tutti i componenti, fatto salvo il limite minimo dei 18 anni.
La selezione per l’anno 2023 è rivolta ai seguenti strumenti ed ensemble: a) Solisti (senza accompagnamento di pianoforte): flauto, clarinetto, violino, viola, violoncello, chitarra, mandolino, liuto, organo, fisarmonica, strumenti a percussione; b) Ensemble (senza pianoforte): organici vari da 2 a 5 componenti.
Il bando completo per la partecipazione e il modulo di domanda si trovano sul sito www.autunnomusicale.com e si possono scaricare a questo link: https://www.autunnomusicale.com/bando-summer.pdf.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 24.00 del 14 aprile 2023. Per info: associazionejervolino@virgilio.it.
Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto
Napoli - È di 18 indagati e 11 arresti il bilancio dell’operazione condotta all’alba di… Leggi tutto
È iniziato oggi, presso il Liceo Pascal di Pompei, il tour del direttore del Parco… Leggi tutto
“HH – Heinrich Himmler i semi dello sterminio” è la pièce teatrale tratta dalla “Trilogia… Leggi tutto
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto