Campania

ALCOTT al COMICON Napoli 2023. Eventi, iniziative e contest entusiasmanti per gli amanti della cultura pop

Condivid

Eventi e iniziative entusiasmanti per gli amanti della cultura pop: meet and greet con la fumettista Mirka Andolfo, due contest, una giornata nel segno della solidarietà per l’associazione Tutticolori, un Pop Up Store Alcott alla Mostra d’Oltremare animato con giochi e personaggi.

Brand dinamico e tra i più seguiti della moda fashion style, Alcott sigla una partnership con COMICON Napoli 2023, riservando tantissime soprese e opportunità agli amanti del mondo della cultura pop, con una serie di eventi, iniziative e contest entusiasmanti prima dell’inizio del Festival. Le due realtà, più di 30 anni Alcott e più di 20 anni COMICON, hanno seguito, ognuno nel suo mondo, un percorso di grande espansione, condividono gli stessi valori e la stessa attenzione per l’arte, la cultura, la gioia di vivere e la creatività.

Alcott, che ha scelto di affiancare con entusiasmo COMICON Napoli, ha realizzato la produzione della t-shirt ufficiale del festival pop in cotone ecosostenibile, disegnata dalla fumettista Mirka Andolfo, che, sabato 22 aprile, alle 17.00, sarà allo store Alcott in via Toledo 187/193 all’evento di presentazione per il meet and greet con i suoi fans, e dell’ormai ricercatissimo zaino survival kit per gli abbonati. La t-shirt è disponibile sul sito ufficiale Alcott e i primi 100 che la acquisteranno on line potranno ritirarla autografata in occasione dell’evento di sabato, dove il pubblico assisterà anche a una live performance degli artisti Pasquale Qualano e Zulema Scotto Lavina, e avrà l’opportunità di incontrare la special guest Beatrice Lorenzini. Un pomeriggio di puro divertimento con un coinvolgente Dj Set.

Attento al territorio e alle tematiche sociali, Alcott regala ai bambini a ai ragazzi dell’associazione Tutticolori, accompagnati da Suor Lucia, una giornata di giochi e divertimento al COMICON Napoli 2023.

Inoltre, Alcott apre a opportunità di formazione e lavoro con due contest: il contest di disegno per studenti “Siamo tutti capitale”, destinato a studenti tra i 6 e i 23 anni delle province di Napoli, Bergamo e Brescia; e il Contest per la ricerca dei Talenti. Il primo contest è stato vinto da Virginia Maresca che si è aggiudicata uno stage di tre mesi presso l’azienda con opportunità di assunzione a tempo indeterminato. Il secondo contest, con cui sarà assegnato lo stesso premio, sarà tutto giocato live, lunedì 1 maggio, dalle 10.00 alle 14.00, nel Pop Up Store Alcott, che sarà allestito alla Mostra d’Oltremare e che sarà animato con giochi e personaggi. I partecipanti dovranno disegnare, su tavolette grafiche Wacom date in dotazione, un avatar che incarna i valori dell’inclusività, sostenibilità, innovazione e globalità. Il vincitore sarà proclamato alle 18.00 dell’1 maggio.

Con 200 store e 1.500 dipendenti, Alcott è una realtà internazionale presente in Italia, Spagna, Grecia, Libano, Arabia Saudita, Kuwait e a Malta e, quest’anno, con il suo spirito d’avventura, al fianco di COMICON Napoli 2023, entra in un luogo felice, d’incontro, dove poter essere sempre se stessi e dove scoprire i valori di amicizia, condivisione, arte e cultura, uguaglianza e rispetto.


Articolo pubblicato il giorno 20 Aprile 2023 - 16:50

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Maria Rosaria Boccia incinta? Lei smentisce dopo le foto pubblicate da Oggi

Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:08

Gianmarco Tamberi valuta il ritiro: “Forse è il momento di prendere quella decisione”

Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 22:00

Napoli, pedone investito da bus Eav: ricoverato in codice rosso

Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:37

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell’aula della sua scuola

Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 21:06

Napoli, controlli della polizia locale, centinaia di multe e sequestri

Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:49

Morte di Patrizio Spasiano, la Procura ordina perizia sugli impianti della FrigoCaserta

La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 20:42