Da venerdì 28 aprile a lunedì primo maggio.
Le “Ferrovie in Miniatura” tornano al Museo Ferroviario di Pietrarsa da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio. Quattro giornate dedicate al mondo dei treni in scala, con esposizioni di migliaia di modelli di varia grandezza, numerosi plastici e diorami che riproducono alcuni dei paesaggi più caratteristici della provincia italiana.
Organizzata dalla Fondazione FS Italiane in collaborazione con la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari, la kermesse è giunta alla quarta edizione e sarà ricca di iniziative, workshop e aree giochi che coinvolgeranno gli appassionati, gli adulti e i bambini di ogni età.
Prevista anche un’area food per tutti coloro che decideranno di trascorrere l’intera giornata al Museo non solo per divertirsi partecipando a più iniziative, ma anche per ammirare la ricca esposizione di locomotive e carrozze storiche custodite nei padiglioni ottocenteschi, inclusa la mostra fotografica “Una bella storia italiana” che celebra i primi dieci anni di attività della Fondazione FS.
“Si tratta – spiega il Direttore del Museo Oreste Orvitti – di un appuntamento che ormai è divenuto una vera e propria Fiera del Modellismo Ferroviario. Un evento che negli anni scorsi ha fatto registrare un enorme gradimento tra i partecipanti, accorsi numerosi da ogni parte d’Italia e dall’estero”.
Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto
Una scossa terremoto ha interessato la popolazione nel pomeriggio di ieri in provincia di Benevento.… Leggi tutto
CAIVANO – Tutti i 204 nuclei familiari a cui è stata contestata l’occupazione abusiva di… Leggi tutto
Il match di Serie A tra Fiorentina e Napoli, in programma il prossimo 4 gennaio,… Leggi tutto
Napoli. La pusher teneva la droga nascosta nel soppalco di casa. Ma la polizia che… Leggi tutto