foto di repertorio
“Entro un anno” partirà “in piena attività l’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi“, nel territorio di Pontecagnano Faiano in provincia di Salerno. Ad annunciarlo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook del venerdì.
Il governatore ha ricordato che lo scalo aeroportuale “è in gestione a Gesac, la società che gestisce l’aeroporto di Napoli Capodichino, che ha dimostrato grande capacità manageriale. L’aeroporto di Napoli è, forse, l’aeroporto d’Italia che ha avuto la crescita maggiore nel dopo Covid, è veramente una società di grande qualità”.
Per quanto riguarda gli investimenti, ammontano a “oltre mezzo miliardo di euro” e comprendono “il prolungamento della metropolitana di Salerno fino all’aeroporto”. “Sono – ha spiegato De Luca – 247 milioni di investimento per 9 km di nuova metropolitana che affiancherà la linea ferroviaria Salerno Battipaglia con la realizzazione di cinque nuove fermate”.
Si prevedono poi “50 milioni di investimento ulteriori per la viabilità e un investimento di altri 250 milioni per interventi di sviluppo delle strutture commerciali interne all’aeroporto, servizi e quant’altro”. “E’ un aeroporto che darà, ovviamente, grande respiro anche a Capodichino, che è un aeroporto ingolfato.
Puntiamo ad avere nel giro di 3 anni oltre 3 milioni di viaggiatori. E’ un’infrastruttura che rappresenterà una rivoluzione per l’economia turistica, del Cilento, della Costiera Amalfitana e in generale dell’area sud della Campania”, ha concluso De Luca.
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto