ÂÂSi è concluso, questa mattinaâ inâÂÂPrefettura âÂÂa âÂÂCaserta lâiter per la consegna alla Regione Campania del compendio Ferrandella, lâex azienda agricola situata nel âÂÂcâÂÂomune di Santa Maria la Fossa, in provincia di Caserta.
Si tratta di un bene confiscato appartenente al boss dei casalesi Francesco Schiavone âÂÂdettoâÂÂSandokan.â Il bene, assegnato in dotazione al Ministero del Difesa fin dal 2006, era stato utilizzato come sito di stoccaggio provvisorio durante la fase più difficile dellâemergenza rifiuti in Campaniaâ tra il 2007 e il 2010.
âLâobiettivo della Regione Campania âÂÂ- si legge in una nota â âÂÂè quello di realizzare programmi di riqualificazione ambientale e di riconversione ecosostenibile dellâarea interessata. In uno dei luoghi simbolo prima del potere della camorra e successivamente della stagione dellâemergenza rifiuti, oggi la Regione Campania investe in programmi di riqualificazione attraverso lâutilizzo dei beni confiscatiâÂÂâ.
Agropoli. Una oragnizzazione dedita al traffico di droga ad agropoli e in altri comuni del… Leggi tutto
Scopri cosa riserva la giornata di oggi per il tuo segno zodiacale. Che tu sia… Leggi tutto
Ercolano. Momenti strazianti e di dolore all'arrivo dei genitori del giovane Samuel, il 18enne albanese… Leggi tutto
Un deciso "no" al piano alternativo ai licenziamenti presentato dalla multinazionale dellâelettronica Jabil è stato… Leggi tutto
Ansia per la scomparsa di Alina Petrenko una donna di 50 anni, di origini rumene,… Leggi tutto
Castellammare. In un clima di forte tensione stamane ha riaperto la scuola media "Catello Salvati"… Leggi tutto