Con un tweet il ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi prende nuovamente posizione su un tema, quello del razzismo negli stadi, che gli sta particolarmente a cuore.
Punti Chiave Articolo
“Il razzismo è insopportabile ovunque, tanto più su un campo di calcio… su qualunque campo di calcio, a partire dagli stadi di Roma, Torino, Milano, Monza, Bergamo, Cremona, Verona, Udine, Genova, La Spezia, Bologna, Sassuolo, Firenze, Empoli, Napoli, Salerno, Lecce. Rispetto!”.
Lo sfogo social segue gli episodi avvenuti nella serata di ieri all’Allianz Stadium nel finale della partita tra Inter e Juventus, che si è accesa con tanto di rissa in campo dopo il pari su rigore al 94′ di Lukaku.
Due giorni fa lo stesso Abodi aveva espresso il desiderio di vedere la scritta RISPETTO su tutte le maglie “per testimoniare un impegno in campo e sugli spalti dei nostri stadi, ma non solo”, aggiungendo che “non si possono accettare i cori razzisti, tutti!”.
Napoli – Blitz anti droga nei confronti coordinato dalla Procura di Napoli Nord che ha… Leggi tutto
Santa Maria al Vico - Paura ieri sera per un incendio che si è sviluppato… Leggi tutto
Napoli - Un ordigno artigianale è esploso davanti agli uffici della compagnia di navigazione Grimaldi,… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 21 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto