Calcio

Abodi: “EURO 2032 grande chance per Italia, progetto stadi deve andare avanti”

Condivid

Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato a margine dell’evento di presentazione del DS Automobiles 80° Open d’Italia, al Salone d’onore del Coni sul tema stadi in Italia.

Abodi: “Euro 2032 grande opportunità per stadi d’Italia”

“C’è questa ipotesi di ospitare gli Europei del 2032 che oggi si consacra con la consegna del dossier – ha detto il ministro -. Questa è la dimostrazione che la nostra nazione vuole migliorare e crescere a partire dalle infrastrutture ma anche nell’approccio allo sport”.

Stadi per Euro 2032? Noi rischiamo di essere premiati per essere un grande paese che ha bisogno di infrastrutture, di solito le candidature premiano i paesi che già le hanno – prosegue -. Auspichiamo che venga premiato un grande paese che ha necessità di strutturarsi”.

“C’è un’agenda che Governo sta provando a strutturare”

Milano-Cortina? C’è una strategia complessiva che questo Governo sta cercando di strutturare. La Ryder Cup segue gli Open, poi ci saranno i mondiali di scherma, gli europei di atletica, i Giochi del Mediterrano e c’è l’ambizione che va oltre lo sport di ospitare Expo 2030, ha concluso il ministro Abodi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Aprile 2023 - 13:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Ischia, nuova proroga per il Piano di ricostruzione

Una nuova proroga ha colto di sorpresa i residenti di Ischia, con le osservazioni al… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 15:05

Torre Annunziata, oltre 500 donazioni per aiutare Luigi: il 18enne in coma sogna un ricovero in Austria

Torre Annunziata – È partita una gara di solidarietà per Luigi Guadagno, il 18enne di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:58

De Luca: “Abbiamo evitato la chiusura della Rai di Napoli”

Napoli - La sede Rai di Napoli è salva. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:51

Scafati, tragedia sulla Statale 268, muore un motociclista

Scafati – Ancora sangue sulla Strada Statale 268 “del Vesuvio”, tristemente nota come la “statale… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:44

Suicidio assistito, Campania sotto i riflettori: una richiesta in attesa e un appello per sbloccare l’immobilismo

L’Associazione Luca Coscioni torna a puntare i riflettori sul tema del fine vita con una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:37

Concordia, Schettino rinuncia alla richiesta di semilibertà

Roma – Francesco Schettino, ex comandante della Costa Concordia, ha rinunciato ufficialmente alla richiesta di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 14:30