Libri

A NapoliCittàLibro presentazione II edizione de ‘Il Giro racconta’ con le tappe 2023

Condivid

La seconda edizione de Il Giro racconta sarà presentata il 13 aprile, alla giornata inaugurale di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria

Giovedì 13 aprile, alle 16.00, la Sala Urania del Centro Congressi della Stazione Marittima, ospita la presentazione del libro “Il Giro racconta, la meravigliosa storia della Corsa Rosa e dei suoi 116 arrivi in Campania”. Appuntamento inserito nell’ampio calendario di eventi e laboratori di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria in programma dal 13 al 16 aprile.

Il libro edito da LeVarie, scritto da Gian Paolo Porreca e con i racconti inediti di Gianfranco Coppola e di Gian Paolo Ormezzano, è giunto quest’anno alla sua seconda edizione, con la novità di uno speciale dedicato alle quattro tappe in Campania del Giro d’Italia 2023 ormai prossimo. Dopo il successo ottenuto nel 2022 (Premio Luigi Necco come libro sportivo dell’anno in Campania) Il Giro racconta aprirà il Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, che giunge alla 4a edizione, in programma appunto dal13 al 16 aprile prossimo nella prestigiosa sede della Stazione Marittima (costo del biglietto d’ingresso 5 euro). Alla presentazione interverranno l’autore Gian Paolo Porreca, il presidente nazionale Ussi e autore di uno dei racconti inediti del volume, Gianfranco Coppola; il giornalista/editore de LeVarie Marco Lobasso.

Per l’ingresso alla presentazione serve una conferma di partecipazione, in risposta a questa mail, entro le ore 14 di domani, per comporre la lista degli accrediti che potranno partecipare all’evento.
Per gli eventuali accompagnatori degli invitati è previsto ingresso nominale con acquisto di biglietto ridotto di euro 3.

Gian Paolo Porreca

Chirurgo vascolare di professione, giornalista e scrittore per passione, innamorato del ciclismo e firma del Il Mattino di Napoli. È autore di vari libri di successo e di Il Giro racconta, il volume che narra della storia dei 116 arrivi del Giro d’Italia in Campania, giunto nel 2023 alla sua seconda edizione.


Articolo pubblicato il giorno 11 Aprile 2023 - 16:55

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Arzano, occupazioni abusive suolo pubblico: multe della polizia locale per oltre 20mila euro

Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 21:01

Estrazioni del Lotto e 10eLotto: i numeri vincenti del 4 aprile 2025

Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 20:28

Ostuni, ultra 90enne smaschera un truffatore: arrestato 45enne napoletano

Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:50

Secondigliano, tentano il “cavallo di ritorno” per 2mila euro: due arresti

Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:43

Benevento, revoca del reddito di cittadinanza, scoppia la rabbia in Comune

Momenti di tensione a Sant’Angelo a Cupolo, in provincia di Benevento, dove un 46enne del… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:39

Campi Flegrei, al via contributi per autonoma sistemazione: erogazione a partire dal giorno dello sgombero

Napoli – Parte l’iter per l’erogazione dei contributi di autonoma sistemazione (Cas) a favore dei… Leggi tutto

4 Aprile 2025 - 19:29