Arzano, video della mamma del boss su social: dopo i controlli dei carabinieri di Arzano oscurato il profilo. Intanto emergono nuovi e inediti filmati anche dal carcere.
La notizia, vista la caratura criminale dei soggetti, è finita anche al vaglio della Commissione parlamentare Antimafia con l’Onorevole Nicola Morra che attraverso un twitter ha condannato l’episodio definendolo grave e in contrasto con il regime della detenzione ai domiciliari.
A girare sui tik tok, strumento ormai utilizzato dai clan, altri due video di cui uno dal carcere con Francesco Monfregolo, fratello del boss Giuseppe e padre di Daniela Monfregolo, e un altro che ritrae le due (Luisa Grassini e Daniela Monfregolo) lanciarsi in un nuovo e inedito messaggio criptico: “Siete l’aria e rint e mottin”.
E pur vero che i detenuti e gli internati potranno usufruire, come previsto di sei video colloqui al mese, ma è anche altrettanto vero che è espresso divieto di divulgazione sui social delle chiamate dall’intero dei penitenziari.
E’ questa l’atmosfera che regna oggi con detenuti che così facendo si fanno beffa delle vittime dei propri reati, di chi ha subito violenza, rapina o persino un familiare ucciso che assiste all’indecoroso spettacolo per rendersi conto del sentimento di forte indignazione e rabbia che serpeggia. Frattanto ad Arzano bancarelle abusive stanno sorgendo come funghi su via Napoli e via Galilei.
Carlo Strazzullo
Articolo pubblicato il giorno 13 Marzo 2023 - 10:43
Sit a sfaccim ra gent
Vi dovete solo vergognare