Napoli. Scontri ultras con i supporter dell’Eintracht Francofortre, convalidati gli arresti domiciliari per Antonio Orefice alias Koeman uno dei capi della curva A.
La vicenda: erano stati arrestati 8 tifosi, tre tedeschi e 5 italiani, per gli scontri sul Lungomare e in piazza del Gesù per la presenza degli ultras dell’Eintracht di Francoforte. Secondo la Questura di Napoli, che li ha identificati, sarebbero responsabili delle violenze avvenute ieri con le forze dell’ordine prima e dopo la gara di Champions League tra il Napoli e l’Eintracht.
Nei confronti degli otto arrestati sono già stati emessi altrettanti Daspo, per periodi dai 5 agli 8 anni. Antonio Orefice, alias Koeman per la somiglianza con il giocatore dell’Olanda degli anni sessanta, pregiudicato per narcotraffico, è il marito di una nota amministratrice del Comune di Casavatore.
All’identificazione, si era addivenuti con il supporto delle immagini registrate dagli operatori della polizia scientifica che avevano condotto all’arresto in flagranza differita dei tifosi napoletani. La notizia ovviamente ha scosso la cittadina a nord di Napoli che, unitamente al vicino comune di Arzano, sono alle prese con una recrudescenza del clan Amato-Pagano.
Carlo Strazzullo
Il pubblico dell'Ariston tutto in piedi a cantare e ballare con "Rossetto e caffè" di… Leggi tutto
Napoli - Un’intensa attività di controllo è stata condotta dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro… Leggi tutto
Nella notte di San Valentino movimentata nel centro di Napoli: una ragazza è rimasta vittima… Leggi tutto
Massimo Liuzzi, un cinquantenne originario di Giugliano, è stato scarcerato dal carcere di Bellizzi Irpino.… Leggi tutto
Il prossimo 18 settembre 2025, Carlo Conti e Fiorella Mannoia condurranno un evento eccezionale, "Pino… Leggi tutto
Giorgia e Annalisa con il brano 'Skyfall' di Adele vincono il premio della serata cover… Leggi tutto