Domani 1 aprile, sulle colline di Sorrento, con degustazione finale di una birra alle arance dedicata a Lucio Dalla
Domani 1 aprile, nuovo appuntamento con il programma di camminate di Sorrento Walks, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e realizzata da Penisolaverde, dedicata a quanti vogliono scoprire, a piedi, le bellezze della terra delle sirene.
L’appuntamento è alle ore 15, al Birrificio Sorrento, in via Casarlano, da dove cittadini e visitatori potranno iniziare un percorso alla scoperta dell’itinerario numero 22 di Sorrento Walks, che transita per i nuclei abitati a monte di Sorrento, percorrendo anche le varie storiche stradine selciate, non ancora convertite in carrabili.
Lontani dal traffico, si costeggeranno giardini, orti e boschetti, si supereranno vari rivoli e si toccheranno punti caratteristici come il rivo Cesarano, San Biagio, il belvedere Casarlano e la “via delle sciuscelle”, nome dialettale dei carrubi, di via Casola.
Al ritorno, sosta al birrificio dove sarà possibile degustare la birra Dallarancia, prodotta esclusivamente per l’occasione dal mastro birraio Giuseppe Schisano, con le bucce delle arance delle alberature pubbliche sorrentine, e dedicata a Lucio Dalla.
Un omaggio al compianto autore di Caruso, cittadino onorario di Sorrento e legatissimo alla città.
La degustazione e la camminata sono gratuite con prenotazione obbligatoria alla mail centrodelriusosorrento@gmail.com
Maggiori informazioni sono disponibili sui canali online di Sorrento Walks, attraverso il sito internet (www.sorrentowalks.com) e le pagine Facebook e Instagram (sorrentowalksofficial).
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto
Aversa. Una mega truffa ai delle compagnie assicurative è stata scoperta dai Carabinieri del Nucleo… Leggi tutto
Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto
Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto
Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto