In zona Campi Flegrei e sul litorale Domitio è scoppiato il panico a causa di un gruppo armato che sta mettendo a ferro e fuoco il territorio a suon di rapine.
Come raccontano dei cittadini che si sono rivolti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, si tratterebbe di ex soldati moldavi che si starebbero rendendo protagonisti di svariati assalti agli appartamenti.
Punti Chiave Articolo
“Deputato Borrelli. Le invio un video che sta girando tra le chat whatsapp nel mio palese Quarto! Una rapina. Da quello che ci risulta sono degli ex militari moldavi che stanno facendo carne di macello tra Licola, Varcaturo, Quarto e Pozzuoli. Fanno sequestri dentro agli appartamenti e cambiano in continuazione targhe. Almeno così si evince da un audio whatsapp accompagnato a questo video”, è una delle segnalazioni pervenute al deputato.
Banda di ex soldati moldavi fa irruzione negli appartamenti
“Ci siamo messi in contatto con le forze dell’ordine per avere aggiornamenti su questa vicenda e capire se siamo davvero di fronte a un nuovo allarme criminalità. Se così fosse, bisognerebbe agire con la massima allerta e fermare al più presto quei criminali che potrebbero essere molto pericolosi”, commenta Borrelli.
“In ogni caso, è chiaro che, come chiediamo da tempo, occorre attivare un nuovo piano sicurezza, perché la violenza, le armi, l’anarchia, il terrore e la delinquenza stanno prendendo il sopravvento.”
Articolo pubblicato il giorno 2 Marzo 2023 - 11:40