Napoli. Tre scosse di terremoto: una prima con epicentro Vesuvio e altre due ai Campi Flegrei.
Notte di preoccupazione per una parte degli abitanti della provincia di Napoli e gran lavoro per la protezione civile.
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una prima scossa alle ore 22,12 di ieri sera. Magnitudo 2.1 in zona Vesuvio con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8320, 14.4330 ad una profondità di 0 km.
Poi poco più di un’ora dopo il movimento tellurico si è spostato ai Campi Flegrei. La prima scossa quella più forte alle 23,40 di Magnitudio 2.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8350
, 14.1400 ad una profondità di 3 km. che è stata avvertita in tutti i Campi Flegrei da Pozzuoli fino a Quarto, Monterusciello, Bagnoli ma anche nei quartieri napoletani di Pianura, Soccavo e Fuorigrotta.Un minuto dopo una seconda scossa di magnitudo 1.4 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8310, 14.1390 ad una profondità di 2 km.
Le persone hanno dichiarato di aver sentito un forte boato prima dell’evento tellurico e i vetri delle finestre tremare. Il sindaco di Pozzuoli ha comunicato che sono in corso sul territorio le verifiche da parte della protezione civile comunale e della polizia municipale.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto