Napoli. Tre scosse di terremoto: una prima con epicentro Vesuvio e altre due ai Campi Flegrei.
Notte di preoccupazione per una parte degli abitanti della provincia di Napoli e gran lavoro per la protezione civile.
I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato una prima scossa alle ore 22,12 di ieri sera. Magnitudo 2.1 in zona Vesuvio con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8320, 14.4330 ad una profondità di 0 km.
Poi poco più di un’ora dopo il movimento tellurico si è spostato ai Campi Flegrei. La prima scossa quella più forte alle 23,40 di Magnitudio 2.8 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8350, 14.1400 ad una profondità di 3 km. che è stata avvertita in tutti i Campi Flegrei da Pozzuoli fino a Quarto, Monterusciello, Bagnoli ma anche nei quartieri napoletani di Pianura, Soccavo e Fuorigrotta.
Un minuto dopo una seconda scossa di magnitudo 1.4 con coordinate geografiche (lat, lon) 40.8310, 14.1390 ad una profondità di 2 km.
Le persone hanno dichiarato di aver sentito un forte boato prima dell’evento tellurico e i vetri delle finestre tremare. Il sindaco di Pozzuoli ha comunicato che sono in corso sul territorio le verifiche da parte della protezione civile comunale e della polizia municipale.
Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto
Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto
Serrara Fontana - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto