Stamane è stata inaugurata la statua dedicata a Paolo Rossi nella piazza pedonale a lui intitolata, antistante l’accesso principale dello stadio ‘Romeo Menti’ a Vicenza.
Punti Chiave Articolo
Paolo Rossi, svelata la sua statua allo stadio Menti di Vicenza
L’opera in bronzo, ad altezza naturale, è stata collocata nell’aiuola a forma di 9, in Largo Paolo Rossi. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Francesco Rucco e del presidente di L.R. Vicenza Stefano Rosso.
L’opera dello scultore Sepe realizzata nella fonderia Gambellara
Erano presenti, inoltre, la moglie di Paolo Rossi, Federica Cappelletti, il figlio Alessandro, lo scultore e artista Domenico Sepe, i titolari della fonderia artistica Guastini di Gambellara Mirko Paolini e Stefano Lora e Giuseppe Lelj, in rappresentanza del Real Vicenza.
Ideata da Domenico Sepe e realizzata nella fonderia di Gambellara, la statua, a grandezza naturale, è rivolta verso il centro della città, a conferma del legame tra Paolo Rossi e Vicenza e indossa la maglia biancorossa numero 9, in ricordo del numero della maglia di Pablito quando militava nelle file del Lane.
Stamane è stata inaugurata la statua dedicata a Paolo Rossi nella piazza pedonale a lui intitolata, antistante l’accesso principale dello stadio “Romeo Menti” a Vicenza.
Per sempre biancorosso, ciao Paolo 🤍❤️https://t.co/nWqik8pEYP#ForzaVicenza #ForzaLane #PaoloRossi pic.twitter.com/ZUh2AwYMHj
— L.R. Vicenza (@LRVicenza) March 9, 2023
Articolo pubblicato il giorno 9 Marzo 2023 - 19:00