La spiaggia di largo Sermoneta, a Napoli, è stata finalmente ripulita e liberata dai relitti delle barche e dalla spazzatura.
Punti Chiave Articolo
L’operazione è stata ottenuta dalla squadra della Polizia Marittima della Guardia Costiera, guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale di Napoli.
Sono state rimosse le imbarcazioni abbandonate poste nei pressi del cantiere navale, ormai sequestrato da tempo e che verrà anch’esso smantellato.
“E’ un’operazione che chiedevamo da tempo e per la quale ringraziamo la Guardia Costiera di Napoli”, le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.
“E’ indispensabile recuperare tutte le spiagge libere cittadine in vista dell’estate, visto che la maggior parte sono inaccessibili e diventate discariche di rifiuti e cimiteri di barche. Più importante ancora delle operazioni di pulizia sono, allora, le attività di prevenzione, controllo e tutela delle spiagge contro il degrado e l’abbandono”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto