I carabinieri della compagnia di Maddaloni, all’esito di indagini coordinate dalla Dda della procura di Napoli, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale emessa dal gip del tribunale di Napoli nei confronti di 14 soggetti.
Punti Chiave Articolo
Tutti accusati dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione ai fini di spaccio. L’operazione si è svolta in collaborazione con i carabinieri di Caserta, Napoli e Isernia, con il supporto di un velivolo del 7° nucleo elicotteri di Pontecagnano e di due unità cinofile antidroga del nucleo di Sarno.
A seguito delle indagini, svolte tra il dicembre 2018 e il maggio 2020, è stata accertata l’esistenza di un’associazione dedita al traffico illecito di hashish, cocaina, crack e marijuana operante nel territorio di Maddaloni e in diversi comuni delle province di Caserta e Napoli. Disposto anche un sequestro preventivo di capitali e beni.
Durante l’attività d’indagine sono stati eseguiti 11 arresti in flagranza di reato, sequestrati diversi quantitativi di cocaina (869 grammi), hashish (100 grammi), marijuana (1,2 chilogrammi) e crack (361 grammi), per un totale di 2,530 chili di droga, la somma complessiva di 12mila euro, una pistola semiautomatica calibro 6,35, 14 cartucce calibro 6,35 e 13 cartucce calibro 7,65. Segnalati anche 13 assuntori.
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto
Un episodio di violenza tra giovani senza fissa dimora questa mattina il lungomare Trieste di… Leggi tutto
Ha fatto appena in tempo a fermare l'auto e a mettersi in salvo un 74enne… Leggi tutto
Si è svolta presso il Tribunale di Napoli, dinanzi al Giudice per l’udienza preliminare (Gup)… Leggi tutto
Inaugurata stamattina la stazione Eav di Sant’Agnello, ristrutturata dopo l’intervento finanziato con fondi 297/78 per… Leggi tutto