Spaccio di droga in Costiera Amalfitana: 5 arresti

Condivid

Avevano messo in piedi un fiorente traffico di droga in Costiera Amalfitana: in 5 sono stati arrestati.

Le misure sono datate a novembre scorso, e ora la Suprema Corte sancisce che esisteva un’associazione a delinquere dedita al traffico di stupefacenti tra Vietri sul Mare e Maiori, in Costiera Amalfitana.

Lo scorso 21 marzo la Corte di Cassazione ha infatti dichiarato inammissibile il ricorso presentato dagli indagati e nella giornata di ieri carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal tribunale del Riesame di Salerno che ha disposto il carcere nei confronti di Matteo Senatore, Roberto Siani, Raffaele Mammato e Alfonso D’Elia, e i domiciliari nei confronti di Eugenio Pierri, principali esponenti della banda.

La droga era acquistata online e rivenduta. Le indagini portarono anche all’individuazione di un terreno, nella zona alta di Vietri sul Mare, verso Raito, adibito alla coltivazione di canapa indica. Le essenze, di notevole altezza vennero estirpate e distrutte.

Nel corso dell’esecuzione delle misure cautelari e delle perquisizioni domiciliari, il 9 novembre 2022, furono rinvenuti dieci grammi di cocaina, 45 di marijuana e 113 di hashish.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2023 - 18:42

Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52