Da domani, venerdì 24 marzo, sarà in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “Lunga vita al becco” ((R)esisto Distribuzione), il singolo d’esordio della band umbra CarroBestiame.
È una storia di rivincita e redenzione, per ricordarci che fino all’ultimo secondo c’è sempre una possibilità di riscatto. Per chiunque.
Punti Chiave Articolo
“Dato che non siamo stati capaci di scrivere sull’amore, abbiamo seguito la vena irriverente del nostro animo – dichiara la band – quale miglior modo di partire se non raccontando la faticosa storia di una capra dal destino segnato?!”
Il videoclip, diretto da Gianmarco Giometti per Lafresia Media Production, racconta di Bastiano, caprone purtroppo poco produttivo. Condannato tragicamente al macello, riuscirà però a sfuggire al suo destino.
CarroBestiame nasce al tramonto del 2016 tra le colline dell’appennino Umbro. Inizia come trio (voce, chitarre e violino), esibendosi con un repertorio che comprende i migliori brani del cantautorato, del folk e della musica irlandese. In questi anni la band suona praticamente ovunque ci sia una presa di corrente, raggiungendo l’attuale formazione con basso e batteria a fine 2019. Finalmente in pianta stabile, nel 2020 i CarroBestiame iniziano a dedicarsi concretamente alla stesura di brani inediti. Nel 2021, a 5 anni di attività e più di 100 live nel territorio umbro, vengono registrati i primi 3 singoli di stampo Folk-Rock, ai Kick Recording Studio di Roma. Le canzoni raccontano, con uno stile frizzante e irriverente, storie a volte scomode e quasi sempre tragicomiche, di personaggi screditati o poco considerati.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto