Il consigliere comunale di Napoli, Nino Simeone lascia il gruppo consiliare “Napoli libera”, espressione del movimento “Campania Libera” fondato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Simeone, che era anche capogruppo di “Napoli Libera”, ha annunciato nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale la sua adesione al gruppo misto, confermando la volontà di restare in maggioranza.
“Ora sono libero di mettere in atto la mia azione politica senza fraintendimenti – ha spiegato Simeone nel suo intervento – io metto la città davanti a tutto e gli ultimi accadimenti di natura politica mi hanno imposto di prendere una posizione chiara”.
Simeone ricopre la carica di presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Consiglio comunale. Alle elezioni regionali del 2020 è stato candidato nella lista “De Luca Presidente”, senza essere eletto in Consiglio regionale, e a maggio 2021 è stato nominato da De Luca consigliere “nelle materie afferenti al trasporto pubblico locale di linea e non di linea”, incarico al quale ha rinunciato circa 6 mesi fa per “diversità di vedute”.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto