#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 10:15
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Simeone lascia il gruppo “Napoli Libera” in consiglio comunale

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il consigliere comunale di Napoli, Nino Simeone lascia il gruppo consiliare “Napoli libera”, espressione del movimento “Campania Libera” fondato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

PUBBLICITA

Simeone, che era anche capogruppo di “Napoli Libera”, ha annunciato nel corso della seduta odierna del Consiglio comunale la sua adesione al gruppo misto, confermando la volontà di restare in maggioranza.

“Ora sono libero di mettere in atto la mia azione politica senza fraintendimenti – ha spiegato Simeone nel suo intervento – io metto la città davanti a tutto e gli ultimi accadimenti di natura politica mi hanno imposto di prendere una posizione chiara”.

Simeone ricopre la carica di presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione civile del Consiglio comunale. Alle elezioni regionali del 2020 è stato candidato nella lista “De Luca Presidente”, senza essere eletto in Consiglio regionale, e a maggio 2021 è stato nominato da De Luca consigliere “nelle materie afferenti al trasporto pubblico locale di linea e non di linea”, incarico al quale ha rinunciato circa 6 mesi fa per “diversità di vedute”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Marzo 2023 - 15:15


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento