angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 19 Novembre 2024 - 15:56
18.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Musica e spettacolo: lo show pre-partita al Maradona per Italia Inghilterra

SULLO STESSO ARGOMENTO

Per Italia Inghilterra, allo stadio Maradona di Napoli, la FIGC inaugura un nuovo approccio in occasione delle partite della Nazionale, in linea con l’evoluzione dell’intrattenimento sportivo.

PUBBLICITA

Italia Inghilterra stasera al Maradona: lo show pre-partita

Un’atmosfera coinvolgente, per il pubblico allo stadio e quello a casa, uno spettacolo che accompagni l’evento sportivo vero e proprio e, insieme ad esso, impatti sul valore emozionale che è possibile generare, amplificandone gli effetti.

In uno stadio che sarà gremito di tifosi Azzurri, prima del calcio d’inizio sarà realizzato uno spettacolo mai visto finora in uno stadio di calcio, ideato per FIGC dal Gruppo Alphaomega di Enrico Conforti, Giovanni e Alberto Cassone in collaborazione con Canaid e con il light designer Pietro Toppi.

La pista di atletica del “Maradona” si trasformerà in un vero e proprio led carpet sul quale verranno proposti contenuti multimediali, con proiezioni laser anche sul campo e immagini sul maxischermo. Il tutto accompagnato dal brand theme delle Nazionali italiane di calcio, “Azzurri”, prodotto da Enrico Giaretta e Maurizio D’Aniello.

Gli inni nazionali: cantano Gigi D’Alessio, Clementino ed Ellynora

Uno show, tra le 20.30 e le 20.38, che aumenterà la partecipazione attiva di quelli allo stadio e coinvolgendo anche i sostenitori che seguiranno da casa la Nazionale, sia attraverso le immagini in diretta che attraverso i contenuti che verranno poi condivisi sulle piattaforme social degli Azzurri.

Un’altra sorpresa arriverà al momento dell’esecuzione degli inni nazionali: quello italiano, “Il canto degli italiani” sarà cantato da Gigi D’Alessio, con la partecipazione di Clementino, mentre quello inglese “God save the King” da Ellynora.

Il debutto di Oscar, mascotte ufficiale degli Azzurri

In una serata di prime ufficiali, farà il suo debutto in campo nel prepartita anche Oscar, la mascotte degli Azzurri. Il cucciolo di pastore maremmano-abruzzese, nato da un progetto grafico del maestro Carlo Rambaldi, sarà per la prima volta dal vivo in mezzo ai tifosi della Tribuna Family, per saluti e foto di rito.

La creatura di Rambaldi indossa la maglia azzurra e accompagnerà le sfide casalinghe della Nazionale in tutti gli stadi d’Italia. Dopo lo show, l’esordio del tema musicale degli Azzurri e della mascotte Oscar, dopo gli inni cantati dal vivo da grandi artisti legati a Napoli, alle 20.45 il calcio d’inizio.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2023 - 12:00


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento