Mercoledì Marco Serra sarà sentito dalla Procura Figc, dopo la lite con Josè Mourinho in Cremonese-Roma. L’indagine sportiva è nata dalle dichiarazioni dell’allenatore giallorosso, che dopo l’espulsione aveva detto di essere stato offeso dal quarto uomo.
Punti Chiave Articolo
La procura federale giovedì scorso aveva comunicato a Serra la chiusura indagini avvisandolo del deferimento in arrivo, con possibilità di chiedere entro cinque giorni una nuova audizione. Richiesta che Serra ha avanzato.
“Sarà l’occasione per chiarire – spiega l’avvocato Gabriele Bordoni, che difende l’arbitro torinese – che si è trattato di un equivoco, nel frastuono dello stadio, dettato da una situazione di nervosismo generale e che anche i movimenti di Serra sono stati malintesi”.
“Non ha detto niente di male e non si è girato verso il tecnico, perché doveva guardare il campo. Il suo contegno poi non è stato sgarbato: aveva le mani in tasca come le ha tenute tutta la sera, perché era una serata fredda, non come gesto provocatorio”.
“Capiamo che Mourinho, allenatore di grande esperienza e prestigio, possa essersi sentito non valorizzato in quel contesto da un collaboratore arbitrale con molti anni in meno di lui, ma crediamo che la vicenda si possa e si debba ricomporre, ricostruendo i fatti con la giusta precisione”.
“L’interrogatorio servirà alla Procura federale per decidere se deferire Serra o chiedere l’archiviazione e noi contiamo sulla seconda opzione”, conclude il legale.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto