Musica

Serenate Segrete-il secret concert arriva a Napoli

Condivid

4 LOCATION, 4 ARTISTI E 4 CONCERTI SEGRETI il 21 aprile, 13 maggio, 19 giugno, 11 luglio 2023

Napoli si accende di mistero. Arriva il concerto segreto nel cuore della città.

Quattro concerti segreti in quattro location segrete con quattro artisti segreti per il nuovo format lanciato dalla società Jesce Sole, “Serenate Segrete”. Si tratta infatti di una delle più amate e affascinanti iniziative culturali legate alla musica e ai concerti dal vivo, ovvero quella del secret concert. Il concerto segreto, infatti, nella sua originale e inedita forma, è capace di intrigare il pubblico attraverso l’acquisto di un biglietto che equivale alla svelamento di un segreto.

Negli ultimi anni questo particolare format ha invaso la nazione e diverse località europee con un capillare sviluppo che ha saputo conquistare il pubblico. La forza dell’iniziativa fa appunto leva proprio sull’alone di mistero che accompagnerà gli spettatori nella progressiva scoperta della location prima, e dell’artista poi, pronto a esibirsi e stupire il pubblico. Protagonista prescelta per questo accattivante evento è stavolta Napoli, città dalla fortissima connotazione di mistero legata a tanti dei suoi luoghi ma anche alla sua cultura storica e popolare.

Il tema della serenata sarà reinventato in una dimensione musicale senza epoca e che vedrà come teatro dell’esibizione quattro palchi in luoghi assolutamente caratteristici e legati ai quattro elementi naturali che animano il concept della manifestazione, acqua, fuoco, terra e mare.

Serenate Segrete, infatti, oltre a richiamare l’immagine popolare del noto genere che ha dato lustro al repertorio musicale partenopeo, sarà capace di interpretare l’esigenza musicale diversificata per un pubblico variegato e pronto a raccogliere il guanto di sfida di questo inedita forma di racconto segreto. La kermesse si articolerà in quattro concerti, uno per mese, da aprile con il concerto d’apertura del 21 , seguirà poi il 13 maggio, 19 giugno e 11 luglio.

Quattro eventi che coinvolgeranno non soltanto il pubblico nostrano ma, per la sua strutturazione fortemente immersiva ed esperienziale rispetto a luoghi e storytelling, anche espressione di attrattiva turistica per la città. La formula d’acquisto, tramite lo shop online del sito della Jesce Sole e la piattaforma Eventbrite, prevede un costo d’ingresso comprensivo di consumazione per accogliere al meglio lo spettatore nella sua esperienza di concerto.

Link acquisto biglietti:ticket-serenate-segrete-21-aprile-2023

Link acquisto biglietti Eventribe: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-serenate-segrete-567963793997?aff=ebdssbeac


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2023 - 12:25

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Incendio ad Acerra, muore 54enne: grave la compagna

ACERRA – Un incendio scoppiato in un appartamento al primo piano di corso della Resistenza… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 13:48

Pozzuoli, incendio in rimessaggio: in fiamme 50 barche

Pozzuoli – Misterioso rogo nella tarda mattinata di oggi in via delle Colmate, al civico… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 11:25

Meteo Napoli previsioni choc : in poche ore previsto crollo termico e possibili temporali

#Previsioni #Meteo #Napoli : dopo una mattinata di apparente calma, con cieli poco nuvolosi, un'inquietante… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:37

MeteoMar Napoli e Campania, bollettino mare 6 Aprile 2025

Durante la giornata, le condizioni del mare si manterranno generalmente tranquille, passando da uno stato… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 10:29

Pozzuoli, tentato femminicidio: massacra l’ex compagna e prova a gettarla da un belvedere

Un'escalation di violenza inaudita ha scosso la città di Pozzuoli. Un uomo ha brutalmente aggredito… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 09:07

Telefonate dal carcere di Santa Maria Capua Vetere: 25 condanne e otto assoluzioni

 Santa Maria Capua Vetere – È arrivata la sentenza nel processo legato all’uso illecito di telefoni… Leggi tutto

6 Aprile 2025 - 08:20