Scarichi reflui industriali illeciti sversati nel Savone: sequestrata azienda bufalina e denunciato il titolare. È questo il risultato dell’operazione di contrasto e repressione dei reati ambientali posta in essere dagli uomini delle capitanerie di porto di Mondragone e Castel Volturno coordinati dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli sul Litorale Domizio che ha portato al sequestro di una maxi azienda bufalina a Falciano del Massico sita nei pressi della stazione ferroviaria.
Nell’azienda zootecnica di circa 3000 mq dall’attività di controllo è emersa l’illecita immissione di scarichi reflui zootecnici e industriali sui terreni circostanti l’azienda e in un canale di raccolta che confluiva nel torrente Savone per poi sfociare in mare. Il titolare dell’azienda G.S. 53 enne di Napoli è stato denunciato alla Procura di Santa Maria Capua Vetere per scarico non autorizzato di acque reflue industriali (risultanti dal ciclo di produzione), abbandono incontrollato di rifiuti su suolo e acque superficiali.
Un atto vandalico ha colpito l'attore e regista Marco D'Amore, noto per il suo ruolo… Leggi tutto
Una notifica ha fatto scattare l’allarme questa mattina a Latina: un’app di rilevamento sismico ha… Leggi tutto
Oggi a Napoli il cielo sarà in prevalenza poco nuvoloso, garantendo giornate luminose e soleggiate.… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà con condizioni di calma, classificandosi come poco mosso.… Leggi tutto
Napoli – Il parcheggio Brin si trasforma sempre più in una zona a rischio per… Leggi tutto
Napoli– Il maestro Edward Gardner, direttore della London Philharmonic Orchestra, ha espresso pubblicamente le sue… Leggi tutto