Calcio Napoli

Il secondo gol del Napoli contro l’Eintracht è arte: da Lobotka a Osimhen, tutto in 11 secondi. VIDEO

Condivid

E’ un Napoli che ha dominato in lungo e in largo l’Eintracht Francoforte: due gol all’andata, tre al ritorno e quarti di finale di Champions League in cassaforte, per la prima volta nella storia.

Napoli, il 2-0 all’Eintracht è un déjà-vu dell’andata

Assoluto protagonista della serata Victor Osimhen con lo stacco di testa che ha sbloccato il match del Maradona, ma anche con la seconda rete.All’apparenza facile, a porta sguarnita, ma in realtà frutto di un’azione corale rapidissima degli uomini di Spalletti.

Era già accaduto all’andata: rete di passaggi fenomenale, movimento di Kvara, palla per Anguissa che aspetta l’inserimento e serve in profondità il georgiano, che di tacco appoggia con precisione all’accorrente Di Lorenzo, che apre con il sinistro e la piazza all’angolino.E gli azzurri si sono ripetuti ancora.

Dal recupero di Lobotka alla zampata di Osimhen, tutto in 11″

Importante sottolineare il ruolo di Lobotka, che già in occasione del primo gol aveva recuperato palla e lanciato Politano sulla fascia prima dell’assist vincente.

Lo slovacco segue l’azione e raccoglie la palla respinta dalla difesa al limite dell’area, facendo partire un nuovo attacco azzurro.Dallo stop del numero 68 alla rete passano appena 11 secondi: Lobotka appoggia per Kvaratskhelia, il georgiano taglia verso il centro e apre il compasso trovando con un’apertura di destro sul lato opposto Politano, che in quel momento si è staccato dalla marcatura.

L’italiano finge di puntare Rode, ma si accorge subito dell’inserimento lì vicino di Di Lorenzo, mentre Osimhen e Zielinski chiedono palla in area.Tocco per il capitano che, spalle alla porta, sente il movimento di Osimhen e con un cross di prima lo trova alla perfezione, sul filo del fuorigioco.

Da lì Victor non può sbagliare: Trapp è battuto ed è 2-0 per il Napoli.Una rete simbolo del gioco offerto dagli azzurri di Spalletti tra andata e ritorno: organizzato, con giocatori che studiano e conoscono in anticipo i movimenti dei compagni e lavorano come un’unità.


Articolo pubblicato il giorno 16 Marzo 2023 - 12:39

Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Incidente mortale a Genova, rilasciato il video dell’impatto

Un grave incidente sul lavoro si è verificato al porto di Genova, dove un operaio… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:58

Uccise la moglie con 43 coltellate: ergastolo per Franco Panariello

Condannato all'ergastolo Franco Panariello, 56 anni, originario di Torre del Greco, per l'omicidio della moglie… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:40

Napoli, il capo delle Iptv illegali: “Vendo pezzotti a quantità industriale alla faccia vostra…”

Era nel quartiere di Marianella la centrale del "pezzotto Tv" smantellata ieri dalla Guardia di… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 06:24

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46