#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 9 Febbraio 2025 - 15:03
15.8 C
Napoli

Secondigliano, ricercato trovato in auto con la fidanzata

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Era ricercato da 7 mesi, trovato dai Carabinieri in auto con la fidanzata: in manette 32enne, sconterà oltre 8 anni di reclusione.

PUBBLICITA

Omicidio stradale e spaccio di stupefacenti, i due reati contestati a Francesco Avolio, 32enne napoletano già noto alle forze dell’ordine. 8 anni e 9 mesi di reclusione la pena da espiare.

A disporlo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, i fatti commessi tra il 2018 e il 2019 nel comune di Castel Volturno. Un provvedimento emesso nel settembre scorso ma mai eseguito.

Avolio era irreperibile ormai da quasi sette mesi. I carabinieri del nucleo investigativo di Napoli non hanno mai smesso di cercarlo, esaminando i movimenti bancari e i luoghi frequentati dai familiari del 32enne.

Non sono stati trascurati social e web, miniera di dati per il profiling e la definizione delle reti relazionali. Nessuna analisi di informazioni private ma un approfondito monitoraggio che i carabinieri  di Napoli fanno dei post pubblicati in rete dagli stessi utenti.

I militari lo hanno individuato nel quartiere Secondigliano, mentre era in auto con la compagna. Quando si è visto accerchiato da diverse pattuglie non ha opposto resistenza. Finito in manette, Avolio è stato portato nel carcere di Poggioreale.

 Nel 2019 fuggì a un posto di blocco e si schiantò: nell’impatto morì la fidanzata che aveva 29 anni

Nel 2019 si rese protagonista di un spericolato inseguimento sempre con i carabinieri che costò la vita alla fidanzata dell’epoca. Francesco Avolio, senza patente, era alla guida di una «Audi»riconosciuta dai militari.

Alla vista dei carabinieri cercò di fuggire dando vita a un inseguimento proseguito per due chilometri, fino a Pinetamare, nel Comune di Castel Volturno. Qui, nei pressi di una rotonda, ha perse il controllo dell’ auto, schiantandosi contro il muro esterno della Caserma dei Carabineri Forestali.

A bordo dell’ auto c’era una donna, sua compagna – Cristina Stanganella, 34 anni – morta nello schianto. L’uomo fu arrestato per omicidio stradale e morte o lesioni come conseguenza di un altro reato e resistenza a pubblico ufficiale.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2023 - 08:53


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia


Pubblicato il: 09/02/2025 15:03

Categoria: Campania, Medicina, Ultime Notizie, Video

Patologie dell’apparato epatogastrointestinale: se ne è discusso nel corso di una importante giornata di studio alla casa di cura Santa...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 14:32

Categoria: Cronaca di Napoli, Ultime Notizie

Napoli - Anche nella zona del porto di Napoli in azione parcheggiatori abusivi violenti. E' accaduto ieri pomeriggio e questa...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 14:11

Categoria: Salerno e Provincia, Ultime Notizie

Un tragico epilogo per il 54enne di Marina di Camerota, Agostino Diotiaiuti, che non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 13:30

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Flegrea, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Nella notte, i carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno condotto un'operazione straordinaria di controllo del territorio nelle aree della movida...

Continua a leggere


Pubblicato il: 09/02/2025 13:14

Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie

I Carabinieri della Forestale hanno salvato tre pony abbandonati in un parco pubblico ad Avellino. Gli animali, trovati in condizioni di...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento