Intervento congiunto tra 7 Municipalità nella persona del Vice Presidente Giuseppe Grazioso con delega all’ambiente, Polizia Locale U.O. Secondigliano comandata dal Tenente Colonnello Vincenzo Tarallo e il Responsabile del distretto Asia B7 del territorio, sul mancato rispetto della raccolta differenziata in Piazza Di Nocera nel territorio di Secondigliano.
L’altra notte alcuni contenitori assegnati a condomini e negozianti della zona sono stati spostati arbitrariamente a Piazza Luigi Di Nocera angolo via Beato Gaetano Errico creando una vera e propria discarica.
Su esplicita segnalazione da parte del personale Asia addetto alla raccolta differenziata, la Municipalità si è subito attivata congiuntamente alla Polizia Locale di U.O. Secondigliano, che nonostante le scarse risorse di personale si è immediatamente attivata ed insieme al personale Asia sono stati aperti i sacchetti contenenti i rifiuti per risalire ai probabili cittadini non rispettosi delle regole.
Tale attività ha permesso di rintracciare utenti privati ed attività commerciali della zona che saranno sanzionati come previsto dalla Legge.
L’ Amministrazione Troiano sin dai primi giorni di insediamento ha affrontato il grande tema della raccolta differenziata, dedicando il massimo impegno affinché le zone interessate alla raccolta funzionassero a pieno regime con il massimo risultato.
Nei prossimi giorni faremo il possibile in collaborazione con la Polizia Locale per monitorare il corretto conferimento dei rifiuti in tutta la zona, dichiara il Vice Presidente Giuseppe Grazioso, che ringrazia per il sollecito intervento il Tenente Colonnello Vincenzo Tarallo della Polizia Locale di Secondigliano e il Responsabile del Distretto B7.
Marzano di Nola - I Carabinieri del Nucleo Forestale di Marzano di Nola, nell’ambito delle… Leggi tutto
Un incendio ha colpito la scorsa notte il parcheggio di una ditta di trasporti a… Leggi tutto
È online sul sito web istituzionale del Comune di Napoli il nuovo avviso pubblico a… Leggi tutto
Villa Literno – Un 27enne indiano, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato… Leggi tutto
Un potenziale duello in famiglia potrebbe profilarsi all’orizzonte: Giovanni Simeone, attaccante del Napoli, sarebbe finito… Leggi tutto
Caserta - Nella notte, un audace assalto ha scosso il centro di Caserta: intorno alle… Leggi tutto