Questi alcuni passaggi dell’intervento di Claudio Palomba, prefetto di Napoli poco fa su Rai Radio1 a “Menabò”, sull’argomento degli scontri tra ultras partenopei e dell’Eintracht Francoforte avvenuti ieri a Napoli.
Punti Chiave Articolo
“Nonostante il divieto di vendita i tifosi potevano circolare.Quello che si è fatto è stato controllare la tifoseria.
La polizia li ha sempre scortati e monitorati.C’è stato un corteo e, abbiamo spiegato, si è preferito, perché in ordine sparso sarebbero stati bersagli più facili”.
“Questo perché, al di là dei tifosi tedeschi, anche una frangia molto limitata di tifosi napoletani arrivata a piazza del Gesù ha attaccato, senza però mai entrare in contatto con l’altra frangia.
Questo ha scatenato, dopo lanci di petardi, un po’ di reazione da parte dei tedeschi e ci sono stati 10 minuti particolarmente violenti”.
Poi sugli arresti: “Già da ieri ci sono state delle identificazioni.Stamattina sono stati fotosegnalati.
In più, durante i disordini, noi abbiamo sempre delle squadre di polizia scientifica che vanno a identificare i soggetti più pericolosi”.
“Non è escluso, e si prenderanno i contatti, che ci possano essere ulteriori arresti o segnalazioni alle autorità di polizia tedesche”.Sull’ipotesi di una sospensione di Schengen in casi come questi: “Sono valutazioni che non competono alle autorità territoriali”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto