Napoli è stata messa “a ferro e fuoco dai tifosi tedeschi“.Il ministro degli Interni Matteo Piantedosi “venga immediatamene a riferire nell’Aula della Camera“.
Punti Chiave Articolo
La situazione era “prevedibile” e il ministro “avrebbe dovuto prevenirla”.
Così le opposizioni nell’Aula di Montecitorio.A prendere la parola è stato per primo Dario Carotenuto (M5S) che ha chiesto una “informativa urgente del ministro Piantedosi sulla gestione che sta mettendo in pericolo le nostre forze dell’ordine”.
“A loro va la nostra solidarietà, non so se la vostra – ha aggiunto -. Mi sembra che la maggioranza sia sempre stata sensibile su questo tema e chiediamo che, data la gestione insoddisfacente, chiediamo ci venga a riferire presto in Aula come ha gestito la trasferta di questi tifosi tedeschi”.
Alla proposta dei Cinque Stelle si è associato il deputato Francesco Borrelli di Avs: “Quello che sta succedendo nelle ultime ore, con una città sotto assedio da parte di alcune centinaia di tifosi tedeschi, è inconcepibile e inaccettabile”.
“Il tutto era stato ampiamente preannunciato, eppure nessun atto sembra essere stato messo in campo per evitare questa vergogna.
Come è stato possibile farsi cogliere così impreparati?Per quale ragione è stato concesso ai tifosi tedeschi di bloccare la città di Napoli svolgendo cortei non autorizzati?”, conclude Borrelli.
Chi ha fatto partire tifosi tedeschi?”
Del caso ha poi parlato anche Alfredo Antoniozzi, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera: “Il nostro governo aveva impedito la vendita dei biglietti ai tifosi dell’Eintracht, con relativi striscioni offensivi contro Piantedosi in Germania.Mi chiedo chi e perché li abbia fatti partire”.
“Stanno devastando Napoli e aggredendo poliziotti e cittadini – dice Antoniozzi – dopo quello che avevano fatto a Roma il 2018.
Mi chiedo cosa dirà il signor Ceferin, presidente Uefa, che aveva criticato l’iniziativa preventiva del ministro Piantedosi e quali provvedimenti prenderà nei confronti della cosiddetta tifoseria tedesca”.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto