Si terrà domani l’udienza di convalida degli arresti notificati dalla questura agli otto ultras – cinque del Napoli e tre dell’Eintracht Francoforte.
Punti Chiave Articolo
Gli otto sostenitori sono infatti ritenuti coinvolti negli scontri tra tifosi che si sono tenuti nel pomeriggio di mercoledì scorso a piazza del Gesù e, in serata, sul lungomare di Napoli, nei pressi dell’hotel dove alloggiavano i supporter dell’Eintracht.
A tutti la procura di Napoli contesta i reati di resistenza e violenza nei confronti di appartenenti alle forze dell’ordine e lancio di oggetti atti a offendere.Ai tre tedeschi (difesi dagli avvocati Giovanni Adami, Daniele Tuffali, Simone Bonaldi e Serena Improta) viene contestato dagli inquirenti solo il coinvolgimento nei tafferugli verificatisi sul lungomare.
Quattro dei cinque napoletani arrestati, invece, sono difesi dall’avvocato Emilio Coppola e dall’avvocato Ylenia Maiuri.Per tre di questi quattro le ipotesi di reato vengono contestate per gli scontri di piazza del Gesù.
Al momento, però, non sono stati ancora notificati i provvedimenti ai legali degli arrestati e quindi alle ipotesi di reato già palesate se ne potrebbero anche aggiungere altre più gravi, come, per esempio, la devastazione.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto