I tifosi tedeschi dell’Eintracht Francoforte, dopo essere stati protagonisti di una vera e propria guerriglia urbana in pieno centro a Napoli, sono stati riaccompagnati nell’hotel nel quale alloggiano sul lungomare di Napoli.Risultano 200 i fermati.
Tifosi Eintracht scortati e riaccompagnati in hotel, 200 fermati
A bordo di numerosi autobus dell’Anm (Azienda napoletana mobilità, ndr), i supporter teutonici sono stati scortati dai blindati della polizia e dagli agenti in assetto antisommossa.
Ristabilita la tranquillità, nel pomeriggio la guerriglia in centro
Adesso la situazione sembra essere apparentemente tranquilla, ma sono stati violenti i disordini che si sono registrati a Napoli in piazza del Gesù all’altezza di calata Trinità Maggiore.
Lanci di oggetti, ma anche bidoni dell’immondizia rovesciati in strada.
Cittadini e turisti impauriti, molti negozi hanno abbassato le saracinesche mentre sul manto stradale ci sono cocci, vetri e rifiuti di ogni genere.Un’auto della polizia è stata data alle fiamme e sono stati diversi i momenti di tensione tra le forze dell’ordine e i tifosi.
Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 19:05 / di Cronache della Campania
Vietare le trasferte a tutti.era programmata c’è qualcosa di politica sotto.i tedeschi sono gemellati con atalanta cioè con il nord.e Poi parlano di Napoli violenta.andate un po’ a milano.attualmente abbiamo una classe politica vergognosa.non sanno gestire nulla Dalla strage degli immigrati alle violenze in strada.la Meloni deve vendere i Meloni