Cronaca di Napoli

Intitolate a Lucio Dalla le scale della banchina di Santa Lucia

Condivid

Le scale della banchina Santa Lucia a Napoli dedicate a Lucio Dalla.

Questa mattina il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi ha svelato la targa dedicata alla memoria dell’ artista bolognese che aveva un legame indissolubile con la citta’ partenopea.

Con il primo cittadino sono intervenuti il vicesindaco Laura Lieto e la consigliera comunale Alessandra Clemente, che per prima ha proposto di intitolare un luogo cittadino all’indimenticato artista bolognese. All’ evento, tra gli altri, anche Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito.

Tanti i cittadini presenti all’iniziativa che hanno intonato alcune delle canzoni piu’ famose di Lucio Dalla. Lucio Dalla, che oggi avrebbe compiuto 80 anni, aveva con la città di Napoli un legame speciale.

È stato tra l’altro un socio del Circolo Savoia dal 1992, il club, che si trova a ridosso della scalinata, era il suo punto d’appoggio, dove ormeggiava con il Brilla&Billy, lo yacht che portava il nome dei suoi due inseparabili Labrador e che aveva a bordo anche uno studio di registrazione. Una suite del Grand Hotel Vesuvio, invece, era la sua dimora abituale a terra.


Articolo pubblicato il giorno 4 Marzo 2023 - 19:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Chi vuole ben a Napoli non muore mai

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Bologna, multe ai venditori abusivi napoletani fuori dallo stadio

Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 19:01

Il Prefetto visita il Parco Nazionale del Vesuvio e l’Osservatorio Vesuviano

Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:54

La Consulta decide sul terzo mandato di De Luca

Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:47

San Cipriano D’Aversa, messa in suffragio dei carabinieri caduti in Campania

Questa mattina, a San Cipriano d'Aversa, presso la sede della Polisportiva Capasso, di via Acquaro,… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:40

Napoli saluta Roberto De Simone: aperta la camera ardente al San Carlo, domani i funerali nel Duomo

Si è aperta oggi alle 13, nel foyer del Teatro San Carlo di Napoli, la… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:33

Salerno: la Cassazione annulla le accuse contro consigliere regionale Cascone

Salerno - La Corte di Cassazione ha annullato il decreto emesso dalla Corte d'Appello di… Leggi tutto

8 Aprile 2025 - 18:26