Cronaca Caserta

Sbarra, Cisl: ‘Vergognoso Policlinico Caserta non finito dopo 20 anni’

Condivid

“E’ vergognoso che un’opera così importante come il Policlinico di Caserta, dopo oltre 20 anni dall’inizio dei lavori, non sia ancora ultimata. Forse abbiamo già dimenticato i gravi problemi e le decine di migliaia di morti creati dalla pandemia.

Va fatto un forte pressing verso il Governo, perché investa realmente sulla sanità, ma anche sulle istituzioni locali come la Regione. L’opera va finita”.

Lo ha detto a Caserta il segretario nazionale della Cisl Luigi Sbarra, che ha raccolto le sollecitazioni relative alle gravi criticità del Casertano – non solo il Policlinico, ma anche le vertenze lavorative relative ai siti delle multinazionale Jabil e Whirlpool – sintetizzate nella relazione del segretario della Cisl di Caserta Giovanni Letizia.

“Bisogna cancellare la legge Fornero, che è una delle peggiori della storia d’Italia a causa della sua rigidità per l’uscita dal mercato del lavoro. Diciamo sì ai 41 anni di contributi per andare in pensione, ma va ricordato alla politica che andrebbe messa anche un’età per uscire, come i 62 anni.

E ciò perché nel Sud Italia giovani e donne, vista la precarietà lavorativa, non sono sempre in grado di mettere insieme 41 anni di contributi, per cui quelli che oggi sono precari poi diventeranno pensionati poveri”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Marzo 2023 - 17:30

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17

L’Etna come Roccaraso: migliaia di persone sul Vulcano

La Protezione civile ha denunciato che "c'è stato un afflusso costante di un migliaio di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09

Acerra, uccisa dal pitbull: il padre di Giulia indagato per omicidio colposo

Acerra - Omicidio colposo e' il reato contestato dai pm di Nola al padre di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:09

Campi Flegrei, altre 20 scosse nel pomeriggio: scuola ancora chiuse domani a Pozzuoli

Non si ferma lo sciame sismico nei Campi Flegrei. Dopo la forte scossa delle 00.19,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 19:48