A Napoli ci sono sempre meno spazi per i bambini e quelli esistenti sono spesso ridotti in pessime condizioni come l’area giochi di Santa Chiara diventata un immondezzaio.
“La contatto per informarla delle condizioni disgustose in cui i bambini sono costretti a vivere in un’area che dovrebbe essere dedicata a loro. Questo è il chiostro di Santa Chiara, i bambini sono costretti a giocare tra escrementi umani e oggetti lasciati lì da persone che sicuramente lo usano come un alloggio.”- è ciò che ha riferito una mamma al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
“Abbiamo richiesto di intervenire ripulendo l’area e di prevedere dei controlli per salvaguardare quello che dovrebbe essere uno spazio per i più piccoli. Le aree dedicate ai bambini sono sempre di meno e questo dimostra il poco valore che si dà alle nuove generazioni che invece dovrebbero essere tutelate. Servono più spazi per i piccoli e devono anche essere curati, manutenuti e sorvegliati” – queste le parole di Borrelli.
In una lettera aperta indirizzata alle istituzioni e agli imprenditori, il vescovo di Caserta e… Leggi tutto
Il nuovo singolo "NAPOLI MELANCHOLIA" di LABASCO è disponibile dal 2 aprile su tutte le… Leggi tutto
Presso l'Istituto Comprensivo "Francesco d'Assisi - Nicola Amore", nel plesso Ponte di Ferro, si è… Leggi tutto
La vincitrice della 13ª edizione di X Factor, KIMONO, riemerge sulla scena musicale con il… Leggi tutto
Napoli - Un 22enne napoletano è finito in manette nel pomeriggio di ieri a Scampia,… Leggi tutto
Una giovane di 25 anni di Montesarchio è attualmente coinvolta in un'indagine coordinata dalla Procura… Leggi tutto