Il 27 marzo scorso, una donna salernitana, affetta da una forma molto aggressiva di adenocarcinoma dell’endometrio, è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, presso il Reparto di Gravidanza a Rischio dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
L’intervento, eseguito dal dottore Mario Polichetti, Responsabile del Reparto in questione, insieme alla dottoressa Castaldi e al dottore Allegro, è stato effettuato in chirurgia robotica, con l’ausilio del robot Da Vinci, grazie al quale, sono stati asportati con successo e senza complicazioni operatorie, l’utero e gli annessi ed anche un linfonodo sentinella precedentemente individuato.
La delicata operazione, è la prima segnalata in provincia di Salerno, e colloca di conseguenza l’Azienda Salernitana, tra i più annoverati centri di Chirurgia Oncologica Ginecologica.
‘Il nostro ospedale non è secondo a nessuno, dichiara il dottore Mario Polichetti, e grazie all’ apprezzabile lavoro del nostro Direttore Generale, Dottore Vincenzo D’Amato, stiamo riscontrando picchi di eccellenza mai raggiunti prima. La paziente è attualmente ricoverata al Ruggi, per controlli di routine post operatori e gode di buone condizioni fisiche.
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto