“A Salerno abbiamo le Fonderie Pisano che a mio parere devono essere chiuse perché inquinano e non fanno nulla per evitare l’inquinamento, tanto per essere chiari. Ma quando prendi una decisione del genere dall’altra parte hai un centinaio di lavoratori che perdono il lavoro, il punto di equilibrio fra queste esigenze che sono ugualmente vitali chi lo trova?”.
Così il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno.
De Luca ha anche spiegato: “Garantire un salario minimo è una bella idea ma quella che sembra una proposta rivoluzionaria è una proposta che parla poco al sud perché il grosso dell’occupazione industriale è nel centro-nord. Va bene il salario minimo ma al sud serve il lavoro, dopo viene il salario minimo”.
Maxi operazione interforze nella zona di Porta Nolana e Piazza Garibaldi, a Napoli, per contrastare… Leggi tutto
Napoli – Un 12enne è stato ricoverato ieri all'ospedale Santobono di Napoli a seguito di… Leggi tutto
NOCERA SUPERIORE (SALERNO) – Momenti di forte tensione nella serata di ieri tra le tifoserie… Leggi tutto
AFRAGOLA – Incidente sull’autostrada A1 Napoli-Roma nei pressi di Afragola, dove un camionista siciliano ha… Leggi tutto
Truffa legata al trasporto pubblico locale a Benevento: sulla pagina Facebook sponsorizzata “Trasporto pubblico a… Leggi tutto
NAPOLI – Prosegue senza sosta l’attività della Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva… Leggi tutto