La Commissione Salute e Verde, presieduta da Fiorella Saggese, ha incontrato il servizio Igiene Urbana insieme alla Commissione Salute e Verde della Municipalità 3 per discutere dell’intervento di rimozione dei rifiuti in via Serbatoio dello Scudillo.
E’ quanto si legge in una nota. L’intervento dovrebbe essere realizzato dopo Pasqua, hanno annunciato i tecnici comunali, grazie a un accordo tra Asia e Tangenziale, che permetterà ai mezzi di Asìa di utilizzare una careggiata della tangenziale per rimuovere i rifiuti con una gru. L’intervento, in base al preventivo di Asìa, costerà circa 50 mila euro.
Diverse le osservazioni offerte dai consiglieri municipali nel corso del dibattito. Dopo l’intervento di pulizia bisognerà assicurare la valorizzazione di un’area dall’alto valore paesaggistico, anche prevedendo la chiusura al traffico veicolare, creando in questo modo un vero e proprio percorso di trekking urbano che colleghi la collina dei Cangiani al cimitero delle Fontanelle e al quartiere Materdei. La presidente Saggese ha auspicato che l’area possa essere restituita al più presto a turisti e a cittadini e ha annunciato un sopralluogo in zona una volta ultimato l’intervento.
Era quasi mezzanotte a San Sebastiano al Vesuvio quando una pattuglia dei carabinieri, impegnata in… Leggi tutto
Il Parco Archeologico di Pompei si prepara a un Natale all’insegna della storia e della… Leggi tutto
È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Bologna Navile il presunto autore di una truffa… Leggi tutto
Equilibrio, incertezza e tanti scontri diretti in arrivo. È questa l’analisi di Ciro Ferrara, ex… Leggi tutto
Maxi-operazione della Guardia di Finanza del Comando provinciale di Benevento contro il commercio di articoli… Leggi tutto
Una violenta bufera di vento, in corso da ieri sera, sta mettendo in ginocchio i… Leggi tutto