Nell’ambito delle attività di controllo del territorio il personale della Unità Operativa Ambientale e Investigativa Centrale della Polizia Locale ha proceduto al sequestro dell’area del cantiere del Palazzetto dello Sport denominato Palargento di Via Barbagallo a Fuorigrotta.
Nei giorni precedenti al sequestro una rappresentanza di studenti dell’ISS Vittorio Emanuele II, plesso scolastico confinante con l’ex palazzetto, era stata ricevuta dalla Commissione Sport e Pari Opportunità ed aveva segnalato la presenza di un ingente quantitativo di rifiuti, tra cui manufatti in amianto, sversati nottetempo da ignoti all’interno del cantiere.
Dai primi accertamenti visivi effettuati dal reparto specialistico della Polizia Locale non si è rilevata la presenza di manufatti cementizi contenenti la pericolosa fibra ma, per fugare ogni dubbio, si dovrà attendere l’esito delle analisi che effettuerà Arpa Campania.
Nel frattempo i caschi bianchi continuano le indagini tese ad identificare gli autori del reato.
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – In occasione del suo 25° anniversario, ABIO Napoli (Associazione per il Bambino in… Leggi tutto