Era su un volo charter, tra supporter georgiani del calciatore del Napoli Khvicha Kvaratskheila giunti in città per assistere alla partita Napoli-Lazio. Ma in realtà era ricercato per aver tentato di uccidere due cittadini greci.
E’ stato arrestato dall’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea di Capodichino, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, Narimanidze Irakli, 38enne georgiano, condannato, con sentenza esecutiva emessa dall’autorità giudiziaria greca nell’ottobre del 2012, a 10 anni di reclusione per tentato omicidio.
L’uomo era stato individuato nell’ambito delle attività preventive svolte dalla Polizia di Frontiera Aerea finalizzate al contrasto dell’immigrazione illegale sul volo proveniente da Tiblisi diretto all’aeroporto di Capodichino. L’operazione è stata condotta in perfetta sinergia con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia di Roma ed il collaterale Servizio greco. Il cittadino georgiano aveva ottenuto il passaporto il giorno prima del suo arrivo a Napoli.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto