Nel Comune di Recale i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise hanno scoperto un Apecar con il cassone colmo di circa circa 800 kg di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
A bordo del mezzo c’erano: apparecchiature da esterno per condizionatori; un tavolo da stiro; una bicicletta in disuso; una rete metallica per materassi usurata; un tapis roulant rotto; un forno dismesso; ed altri elettrodomestici in disuso, nonché rifiuti in vetro ed in plastica vari.
Alla guida un uomo che svolgeva attività di svuota cantine in assenza di qualsiasi autorizzazione per la raccolta e trasporto dei rifiuti. L’uomo, inoltre, è risultato sprovvisto del libretto di circolazione e della patente di guida. E’ stato denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
L’Apecar è stata sottoposta a sequestro giudiziario preventivo con affidamento in custodia ad apposita depositeria convenzionata. Secondo i militari di Marcianise, sono proprio gli svuota cantine che esercitano la loro professione in maniera illegale a svolgere un ruolo rilevante nella Terra dei Fuochi per “il fenomeno delle discariche abusive, anche tombate, ed all’attualità dall’abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali, associato, spesso, alla combustione degli stessi”.
La Fiera del Baratto e dell’Usato si prepara a tornare alla Mostra d’Oltremare di Napoli… Leggi tutto
Non è bastata la notifica del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, consegnata… Leggi tutto
Un incredibile incidente ha scosso la comunità di Jhunjhunu, nel Rajasthan, dove un uomo di… Leggi tutto
Ancora attimi di paura oggi a Scampia, quartiere periferico di Napoli, dove una parte del… Leggi tutto
A Mondragone, un uomo di 45 anni ha chiuso la compagna nel garage condominiale a… Leggi tutto
Sono trascorsi 18 mesi dal femminicidio di Giulia Tramontano, una giovane donna di 29 anni… Leggi tutto