Nel Comune di Recale i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise hanno scoperto un Apecar con il cassone colmo di circa circa 800 kg di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
A bordo del mezzo c’erano: apparecchiature da esterno per condizionatori; un tavolo da stiro; una bicicletta in disuso; una rete metallica per materassi usurata; un tapis roulant rotto; un forno dismesso; ed altri elettrodomestici in disuso, nonché rifiuti in vetro ed in plastica vari.
Alla guida un uomo che svolgeva attività di svuota cantine in assenza di qualsiasi autorizzazione per la raccolta e trasporto dei rifiuti. L’uomo, inoltre, è risultato sprovvisto del libretto di circolazione e della patente di guida. E’ stato denunciato per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
L’Apecar è stata sottoposta a sequestro giudiziario preventivo con affidamento in custodia ad apposita depositeria convenzionata. Secondo i militari di Marcianise, sono proprio gli svuota cantine che esercitano la loro professione in maniera illegale a svolgere un ruolo rilevante nella Terra dei Fuochi per “il fenomeno delle discariche abusive, anche tombate, ed all’attualità dall’abbandono incontrollato di rifiuti urbani e speciali, associato, spesso, alla combustione degli stessi”.
Napoli – Un tredicenne di "buona famiglia" è stato sorpreso con un coltello durante i… Leggi tutto
L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto
Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto